sabato 19 gennaio 2013

Pappardelle porcini e gamberetti

Dopo una bella mattinata come quella di oggi sono rientrata a casa e la voglia di prodotto BUONO e di convivialità godereccia ha vinto sulla mia dieta! Purtroppo ci sono momenti in cui non mi posso esimere dal godere dei piaceri che solo determinati prodotti possono darmi. Ho dunque stappato un buon Chianti e ho cercato i Porcini per casa... insomma voglia di prodotti tipici del territorio! Devo dire che ci sono cose che non ti deludono mai e questi 2 prodotti ne fanno parte: mi hanno soddisfatto!
Ingredienti
pappardelle per 2 persone
12-15 pezzi1 di porcini secchi o 100 gr di porcini freschi tagliati a cubetti
150 gr di gamberetti
una manciata di parmigiano
una speccia di aglio
olio
Procedimento
Mettere in una padella antiaderente un bel pò di olio e l'aglio tagliato a rotelline. Farlo rosolare e aggiungere i porcini tagliati a pezzetti, fatti prima rinvenire in acqua per 20 minuti. Al solito la versione con prodotti freschi e non secchi o congelati è da preferire. Una volta che i funghi sono cotti aggiungere i gamberetti e dopo 5-8 minuti, quando il tutto è ben amalgamato, farci saltare le pappardelle, cotte e scolate. Completare con una bella manciata di parmigiano a legare il tutto. Io ho messo pure sopra dei semi di sesamo, si ede nella foto, per sentirne il sapore, ma non fa molta differenza...

La Dieta?
Giusto un assaggio per curiosità ok, ma con il vino come ho fatto io è uno sgarro e basta!

Nessun commento:

Posta un commento