martedì 28 agosto 2012

Ravioli porcini speck e pinoli

Quando ho proprio voglia di qualcosa di godurioso io ricorro al 'fungo porcino'! Una certezza in cucina. Non so... ci sono questi ingredienti nordici... del bosco... funghi, speck... che soddisfano ogni mio senso...culinario ovviamente! Con questo piatto... mio marito 'mi ha fatto la ola'!

Ingredienti 
250 gr di ravioli
una manciata di funghi porcini secchi
speck 3 fette tagliate a listarelle
una manciata di pinoli
olio, sale e basilico

Procedimento

Mettere in una padella olio e funghi porcini secchi, fatti rinvenire in acqua tiepida per 15-20 minuti, tagliati a pezzettini. Unire poi lo speck tagliato a listarelle. Far colorire, poi aggiungere pinoli, basilico e sale. Farci saltare i ravioli e... mangiareeeee!

La Dieta?
No grazie. Beh l'avevo detto...SAREI!

Nessun commento:

Posta un commento