mercoledì 7 novembre 2012

PDZ (Pasta Di Zucchero)

Ebbene si la mitica Tizy con le sue stupende torte ci ha contagiato e lo scorso inverno fu un periodo dove tutti eravamo flashiati con il Cake Design... e ora ci risiamo, tra un pò compleanno di mia figlia e... dopo Halloween... vuole una torta così! Ovvio che le capacità sono estremamente inferiori rispetto alla professionista nonchè insegnante per una stagione... intanto iniziamo con lo scegliere il dolce... il disegno... tema i Cani... va beh faciamo la PDZ, poi vediamo:

Ingredienti
5 gr di colla di pesce
15 gr di acqua
50 gr di miele
450 gr di zucchero a velo

Procedimento
Stagliuzzare la colla di pesce e lasciarla ammorbidire per 10-15 minuti nell'acqua, direttamente nel pentolino. Aggiungere il miele e sciogliere al tutto al fuoco. Unire il composto allo zucchero a velo, già versato in una impastatrice e far andare fino a che non diventa una unica palla bianca. Pronta!
Quando si lavora la PDZ lo zucchero a velo si deve sempre avere a portata di mano, perchè se morbida e appiccicosa si allunga con lo zucchero a velo. Si deve conservare nella plastica, bustine da freezer, dentro una biscottiera, poi basta metterla nel microonde per unpò di secondi e rimpastarla. Va tenuta nelle bustine anche mentre si lavora, perchè si secca.

Questi a sinistra alcuni pezzi fatti per la futura torta di compleanno!!!

Nessun commento:

Posta un commento