lunedì 10 dicembre 2012

Petto di pollo saporito

Il petto di pollo si sa è delizioso, ma se non indovini la ricetta non è che ispiri al massimo... soprattutto se non hai molta fame! Beh questa ricetta ha portato alla richiesta di ben 3 bis da parte delle mie figlie e un bis da parte del marito, che si era mangiato già un bel piatto di pappa con il pomodoro! Per cui variante da tenere in considerazione... Io le faccio... non le mangio, ma chiedo se postabili o meno e hanno dato ok! Per cui:

Ingredienti
4 fette di petto di pollo
2 specce di aglio grosse
1/4 di cipolla rossa
1/4 di cipolla bianca
olio e sale

Procedimento
Mettere in una padella antiaderente un bel pò di olio e l'aglio tagliato a rotelline. Accendere la fiamma e far andare, tagliarci le cipolle a strisce e quando un pò insaporito alzare la fiamma e cuocerci il petto di pollo. Io  ho tagliato ogni fetta in tre pezzi. Rosolare bene da entrambe le parti salare e poi portare a cottura mettendo sopra le cipolle affinchè non si brucino del tutto.

La Dieta?
Con tutto quell'olio il piatto non era affatto dietetico, per questo non l'ho mangiato. Siamo in Christmas Time ma non posso mangiare tutto tutto anzi... devo allenarmi a mangiare si con moderazione però!

Nessun commento:

Posta un commento