lunedì 31 dicembre 2012

Plum-cake... dolci in regalo!

Ho il cibo che mi pervade ogni parte del corpo... stasera altra serata di festeggiamento!!! ADOROOO... tra cene ufficiali, intendo feste comandate, quale Natale, ultimo dell'anno... e serate in compagnia... amici da rivedere, rimpatriate etc... sono più le sere di abbuffate che quelle di riposo. Devo dire giorni piacevolmente intensi SI!
Un dolce in versione regalo! Una delle mie versioni di plum-cake... in festa! Una perchè? La ricetta base è la stessa vario le aggiunte: in questo caso mele alla cannella e noci.  Più sotto i cantucci  in versione regalo e qui sotto il plum-cake messo nello stampo del muffin con il muffin al cioccolato con il cuore caldo!

Ingredienti
300 gr di farina
200 gr di burro
200 gr di zucchero
1/2 bicchiere di rum
1/2 bustina di lievito in polvere
70 gr di noci
2 mele
cannella
sale

Procedimento
Far sciogliere il burro, possibilmente a temperatura ambiente, e incorporarlo allo zucchero. Unire, amalgamando o frullando di volta in volta, le uova, la farina, un pizzico di sale, il rum e il lievito. Imburrare e infarinare uno stampo da plum-cake da 25 cm.  Metterci l'impasto a cui si è agiunto la mela cotta, tagliata a pezzettini, in un tegamino con un pò di cannella e le noci, precedentemente abrustolite.. Metterne sopra un pò per adornare e infornare in forno già caldo a 180° per 45 minuti.

La Dieta?
Si avvicina il nuovo anno... il tempo di rimettersi in forma ci sarà. Per ora... festaaaa e BUONISSIMO 2013 a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento