Una alternativa alla pizza! Io amo la pizza, ma ho fatto venire la nausea alla mia famiglia. Il bruschettone è... coinvolgente... ovvero ognuno partecipa alla sua composizione e si sceglie gli ingredienti che più gli vanno in quel momento.
bruschettoni
mozzarella
olio, origano, sale.. e poi quello che si vuole:
pomodori, rucola e parmigiano
stracchino, mozzarella e prosciutto cotto
pomodori, emmental e capperi
speck e gorgonzola
pomodoro, proscitto cotto, olive e wursterl... più classico...
...questi sono esempi e poi...la fantasia!
Procedimento
Creare la base per il bruschettone, condendolo con olio e cospargendolo con origano e sale.
Questa è la base per tutti. Mettere poi sopra quello che si desidera. Quello nella foto in alto l'ho fatto mettendo uno strato di mozzarella a pezzettini e sopra pomodoro a fette condito con origano, olio e sale. Una volta tolto dal forno, rucola fresca e scaglie di parmigiano, olio e sale. Il commento di mio marito:" Questo è PERFETTO!". Quello sotto uno strato di mozzarella, prosciutto cotto a fettine e origano. Io metto tutto nel microonde, 3 minuti grill e 3-4 minuti crisp. Ovviamente il forno tradizionale è perfetto!Mmmmmm... mi è tornata fame... come farò a stare a dieta con questo Blog???
La Dieta?
Questa è come la serata pizza...ovvero la concessione settimanale della dieta. Importanete è cercare, se possibile, di non accompagnare con alcolici e di fare bruschettoni il più light possibili: riducendo la quantità di olio e formaggi o magari scegliendo formaggi a basso contenuto calorico.
Nessun commento:
Posta un commento