sabato 10 novembre 2012

Preparazione alla Dieta Dukan: La spesa per l'AA (Attacco)

Per iniziare una dieta ci vuole prima un pò di preparazione, soprattutto la Dukan, dove fondamentale è studiare bene alimenti concessi per ideare piatti e per avere SEMPRE qualcosa da poter mangiare. Io mi preparo così.
1. rileggo il libro di Dukan, io ho il primo
2. guardo cosa mi suggerisce Dukan
3. mi riguardo il mitico riassunto delle fantastiche supporter del Forum di Cookaround
4. tiro giù la lista della spesa
5. mi scrivo i menù per i prossimi giorni (non va lasciato nulla al caso, perchè rischi di azzannare cose proibite!)

La dieta Dukan prevede 4 fasi AA (Attacco), PP (Proteine Pure) e PV (Proteine e Verdure) , la fase detta di Crocera e ultima Fase da seguire a vita!!!
Io qui dirò come la faccio io, poi Dukan suggerisce ovviamente metodi personalizzati.
Intanto iniziamo con la prima fase AA, per 2 giorni, consigliati da Dukan, al punto 2. sopra, per i kg che devo perdere: 7 kg l'obbiettivo finale!

Devo dire che a me non piace molto pesce e cose strane, tipo tofu etc... , che la prima volta che ho fatto questa dieta sperimentai in molte versioni, per cui la mia sarà un ricercare i nostri piatti con i pochi alimenti concessi. Per le BASI DELLA DIETA

Fare la dieta Dukan significa modificare il metodo di cucinare le cose ed eliminare inizialmente un sacco di alimenti. Di quelli concessi però se ne può abusare, con del buon senso ovviamente! Cosa voglo dire? Tenendo conto esempio che vero che le uova se ne possono mangiare quante se ne vuole, ma abusarne ed esagerare fa seriamente male!

Posterò tutto in POST appunto, per motivi logistici, ma scriverò i dettagli giornalieri di cosa ho magiato, perchè tra fare la dieta di sabato e di lunedì, per chi lavora c'è un abisso!

Dunque.. iniziamo dalla LISTA DELLA SPESA (fatta mercoledì scorso!):

Crusca di avena
Zucchero 0 calorie liquido, io l'ho preso in farmacia
Zucchero calorie 0 in polvere (questo al super)
Carne magra, grasso non più del 10% : hamburgher, petto di pollo, roast-beef
Filetti di merluzzo 2 pacchi
Latte totalmente scremato, 2 litri
Yogurt magro 0,1%, 1 kg
Maizena
Tonno naturale, 8 scatolette RIO MARE
Aromi limone, vaniglia, arancia
Confezione solo albumi
Dado vegetale tutto -4 % grassi
Fiocchi di latte -4%grassi
Affettati magri -4% di grassi, bresaola, fesa di tacchino, bresaola di tacchino
Uova

Fatta la spesa, visto che domani inizio, ma lavoro... stasera mi cucino i 4 hamburgher alla griglia... per domani!

1 commento:

  1. Se ti va, visita il gruppo facebook Dieta Dukan :)
    http://www.facebook.com/groups/181461965262212/

    RispondiElimina