martedì 23 ottobre 2012

Patate in forno con prosciutto cotto e ...

Queste sono le patate che fa mia suocera. Ho già messo qua una sua ricetta Insalata di Fagioli alla Renata e ne metterò altre... perchè lei ha un modo di cucinare buonissimo, molto diverso dal mio, ovvero molto ma molto burroso e, per chi come me usa solitamente 0 burro e poco olio, mangiare le sue creazioni è... estremamente godurioso!

Ingredienti
patate sbollentate 10 minuti in acqua
prosciutto cotto
mozzarella
parmigiano
burro
olio
sale e se si vuole origano

Procedimento
Fare strati con:
-patate, già sbollentate in acqua e tagliate a rotellone spesse 3-5 mm, condite con olio sale e se si vuole origano (lei nella foto non l'ha messo per i nipoti... al solito!)
-prosciutto cotto
-mozzarella tagliata con sopra scaglie di burro e un pò di parmigiano
Tutto in forno a 180° fino a che non raggiunge il colore della foto. Questa teglia della foto l'abbiamo finita io e il mio Cogn!

La Dieta?
Mia suocere è magra nessuna dieta con lei! Ecco perchè dopo un pranzo da lei è duopo la Dieta!

Nessun commento:

Posta un commento