mercoledì 14 novembre 2012

Dukan: giorno 3 PP

Sabato: terzo giorno in PP (Proteine Pure) -2 kg  Dukan

OOOOOOOOOO finalmente sabato, mi sono detta mi preparo una colazione con i cotrofiocchi e invece NO! Pure oggi in corsa, per cui solita colazione con crusche... aumentate:

Colazione: yogurt con 2 cucchiai di crusca di avena e 1 di frumento
Spuntino: nulla ero in giro e non ce l'ho fatta a mangiare nulla, am chi DEVE mangiare!
Pranzo: rientro a casa alle 13.40, dover cucinare per tutti... beh la fame era troppa e mentre ho cucinato mi sono mangiata una confezione di petto di pollo cotto, che è un affettato al 2% di grassi, come aperitivo in sostanza! Poi mi sono fatta il
Pollo con curry piccante
Ingredienti
petto di pollo
1/6 di cipolla
1 speccia di aglio
peperoncino
curry
senape
latte totalmente scremato
aceto
Procedimento
Mettere il petto di pollo per più di un'ora a macerare in acqua un goccino di aceto, cipolla e aglio tritati. Scolare il tutto. Tagliare il petto di pollo a dadini. Mettere la cipolla e l'aglio scolati in padella con un pò di latte. Aggiungerci il pollo e cuocere. Girare e spolverare di curry e peperoncino. Far prosciugare e colorare. Poi aggiungere un altro pò di latte e un cucchiaino di senape. Finire di cuocere e... buonisssimi! Giuro.
Mi mangio pure uno 'Pseudo budino liquido', di cui posto sotto la ricetta.
Merenda: nulla ero fuori
Cena: rientro 20:30, di nuovo fame allucinante. Mi faccio di nuovo, come ieri i rotolini crudi con bresaola e fiocchi di latte... in parte spolverati dalle mie figlie... purtroppo! Per cui mi mangio un altro
Pseudo budino liquido
Ingredienti
500 gr di latte totalmente scremato
1 cucchiaino di zucchero in polvere 0 calorie
1/3 di fiala di aroma di vaniglia
1 uovo
1 cucchiaio di maizena
2-3 gocce di dolcificante liquido 0 calorie
Procedimento
Mettere il latte a scaldare nel fuoco. Sbattere separatamente l'uovo con la maizena, l'aroma e i dolcificanti. Mettere nel latte caldo e girando con una frusta, arrivare a bollore. Versare in coppette e conservare in frigo. Non essendoci colla di pesce non si addenserà a budino, ma a me piace così!

Nessun commento:

Posta un commento