domenica 9 dicembre 2012

Torta Margherita con la MdP

MdP= Macchina del Pane. Questo dolce è veramente buonissimo, viene delizioso, morbido e profumato. Per le colazioni del periodo delle feste, dove non si va di corsa e ci si riunisce tutti a tavola è perfetto. Einen questo è per TE: "Se li compri gli attrezzini da cucina poi li devi usare! Oh tu amante della colazione cibati con questa delizia... molto meglio del pan gocciole.. cosa era??? Che ti avevano pubblicizzato bene??". Ok ecco come si fa... la bellezza della MdP è che perdi giusto quei 10 minuti per metter dentro gli ingredineti e dopo 3 hh e 1/2 hai il dolce pronto. Comodissimo e non occorre essere chef!

Ingredienti
latte 150 gr
3 uova
burro morbido  150 gr
200 gr di zucchero
400 gr di farina
scorza di 1/2 limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci.
1 pizzico di sale

Procedimento
In qualsiasi ricetta uno trovi per la Macchina del Pane io raccomando di mettere i liquidi in fondo e sopra farine etc.. In questo caso dunque mettere nel fondo burro sciolto, latte, uova e sopra farina, zucchero e tutto il resto. Azionare il tasto per dolci, dovrebbe metterci 3hh e 30 o giù di lì. I dolci quando si sente il profumo sono cotti, per cui controllare dal profumo in poi. Perchè io spengo 5 minuti prima altrimenti mi si brucia dalle parti... ma questo dipende pure dalle macchine, per cui... basta provare! Se non riesce alla prima andrà bene la seconda.

La Dieta?
I'm not really sorry... is Christmas Time!!!

2 commenti:

  1. Bene! Stasera provo!
    Una domanda: imposti il programma dolci per 750g?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo. Tu poi, come tutti i dolci, ti accorgi dal profumo se è cotto: alla fine, quando le senti, guardi e se mancano 5-10 minuti, ma vedi che il colore dalle parti è scuro puoi spengere. Scusami per il ritardo nella risposta. Spero che gradirai il Dolce!

      Elimina