lunedì 31 dicembre 2012

Plum-cake... dolci in regalo!

Ho il cibo che mi pervade ogni parte del corpo... stasera altra serata di festeggiamento!!! ADOROOO... tra cene ufficiali, intendo feste comandate, quale Natale, ultimo dell'anno... e serate in compagnia... amici da rivedere, rimpatriate etc... sono più le sere di abbuffate che quelle di riposo. Devo dire giorni piacevolmente intensi SI!
Un dolce in versione regalo! Una delle mie versioni di plum-cake... in festa! Una perchè? La ricetta base è la stessa vario le aggiunte: in questo caso mele alla cannella e noci.  Più sotto i cantucci  in versione regalo e qui sotto il plum-cake messo nello stampo del muffin con il muffin al cioccolato con il cuore caldo!

Ingredienti
300 gr di farina
200 gr di burro
200 gr di zucchero
1/2 bicchiere di rum
1/2 bustina di lievito in polvere
70 gr di noci
2 mele
cannella
sale

Procedimento
Far sciogliere il burro, possibilmente a temperatura ambiente, e incorporarlo allo zucchero. Unire, amalgamando o frullando di volta in volta, le uova, la farina, un pizzico di sale, il rum e il lievito. Imburrare e infarinare uno stampo da plum-cake da 25 cm.  Metterci l'impasto a cui si è agiunto la mela cotta, tagliata a pezzettini, in un tegamino con un pò di cannella e le noci, precedentemente abrustolite.. Metterne sopra un pò per adornare e infornare in forno già caldo a 180° per 45 minuti.

La Dieta?
Si avvicina il nuovo anno... il tempo di rimettersi in forma ci sarà. Per ora... festaaaa e BUONISSIMO 2013 a tutti!!

domenica 30 dicembre 2012

Muffin al cioccolato con cuore di cacao liquido

Ancora dolci... una delle cene per le feste natalizie, bimbe in casa e... il dolcetto da loro molto apprezzato, perchè lo mangiano anche il giorno dopo, se avanza, e leccano l'insalatiera con il dolce crudo. Tutto era color cacao intorno a noi, facce, mani... cucina! Mmmmmm

Ingredienti
200 gr di cioccolato fondente al 70%
200 gr di burro
140 gr di zucchero
4 uova
40 gr di farina
1/2 bustina di lievito
cannella opzionale
sale
zucchero a velo per 'innevare' i muffin... il periodo lo richiede!
Procedimento
Sciogliere il burro con il cioccolato e lo zucchero a bagnomaria. Togliere dal fuoco e aggiungere le uova, la farina, il lievito, un pizzico di sale e un pò di cannella in polvere. Imburrare e infarinare gli stampini e riempirli per metà. Scaldare il forno a 200° infornare, mettere a 180° e cuocere per 10 minuti. Importante temperatura e tempi per il cuore di cacao liquido!


La Dieta?
Ormai attendiamo il nuovo anno! Tantissimi Auguroni!!!

sabato 29 dicembre 2012

Rosette con patate e porcini nella "fonduta"

Questo il primo fatto da me come contributo al pranzo di Natale. Non lo avevo mai fatto prima ed è stato il risultato di due diversi primi sperimentati con le crespelle anzichè con la pasta fresca. Con quest'ultima il risultato è stato sicuramente più leggero.

Ingredienti
1 kg e mezzo di patate
2 belle salsicce
1 cipolla media
1 speccia di aglio
50 gr di porcini secchi
un goccio di vino bianco
pasta fresca tagliata a rettangoli
250 gr di panna fresca
latte, se serve
200 gr di fontina
100-200 gr di emmental
parmigiano
burro, olio, sale, pepe e noce moscata

Procedimento
Sbucciare le patate e metterle in acqua bollente e un pò salata a cuocere per 40 minuti o più a seconda della grandezza. Mettere la fontina tagliata in ammollo nella panna. In una padella antiaderente mettere una noce di burro e le cipolle tagliate a pezzettini. Far appassire bene (così sister non le senti... quelle dell'insalata erano crude!). Per evitare che si sentisse ho poi frullato la cipolla. Unire poi un goccio di olio, l'aglio tritato fine e i funghi, fatti rinvenire in acqua fredda per 20 minuti e poi tagliati fini. Aggiungere la salsiccia tagliata a pezzettini, far cuocere e amalgamare bene il tutto. Unire alla fine le patate schiacciate e formare un bello impasto, regolando di sale, pepe e noce moscata. Stendere la pasta fresca tagliata a rettangoloni sbollentata
 (o per necessità/velocità gli sfogliavelo di...)  nel tavolo e stenderci il composto di patate, una spolverata di emmental e una minore di parmigiano. Arrotolate e tagliare il rettangolo di pasta formando le rosette e metterle in piedi su una pirofila da forno. Procedere così al riempimento della pirofila: mi sono venute circa 24 rosette belle grosse e considerando che c'era un altro primo la stima era di una rosetta a testa più 1/3 di bis! Cospargerle di parmigiano e pezzetti di burro e gratinarle in forno a 170° per 15-20 minuti. Fare nel frattempo in un tegamino la "fonduta" mettendo la panna e la fontina, che erano già insieme, nel fuoco. Aggiungere un pezzetto di emmental e un goccio di vino bianco e far sciogliere. Se troppo densa allungare con un pò di latte. Regolare con sale, pepe (bianco) e noce moscata se piace e comporre il piatto mettendo una rosetta e la fonduta sopra.

La Dieta?
Impossible... ancora infiniti Auguriiiiiii!

giovedì 27 dicembre 2012

Latte cotto

BUONISSIME FESTE A TUTTI!!!! In questi ultimi giorni ho veramente cucinato tanto. Inizio, a riportare le ricette qui, con una cosa goduriosa. Questo dolce è un incrocio tra budino, creme caramel e panna cotta... i dolci prediletti di mio marito. Questo mi ero scordata di fotografarlo e per sua gioia sono stata costretta a rifarlo! Lo ha voluto proprio per Natale! Beh in periodo natalizio fare i dolci è una cosa entusiasmante! Solitamente non sono il piatto che prediligo cucinare, ma a Natale lo Adoro! Come tutte le donne vado a periodi... la natura in certe cose accomuna non c'è nulla da fare!

Ingredienti
1 litro di latte
baccello di vaniglia
250 gr di zucchero
6 uova 
100 gr zucchero per il caramello

Procedimento
Far bollire il latte fino a ridurlo un pò con il baccello di vaniglia. Sbattere uova e zucchero e unirlo poi al latte, quando si è intiepidito. Far caramellare lo zucchero nello stampo da creme caramel dove metterete il dolce e lasciare che si risolidifichi. Versarci sopra il composto, passandolo da un colino, delicatamente altrimenti fa una enorme schiuma. Cuocere in forno a bagno maria  a 160° per 40-45 minuti. Farlo freddare in frigorifero per almeno 2 ore e servire rovesciandolo su di un piatto da portata, di modo che il caramello scenda giù. Lo so la foto lascia molto a desiderare... peraltro hanno fatto prima i commensali a mangiarlo che io a trovare il cellulare per fare la foto, ma garantisco sullo bontà!

La Dieta?
Buon Natale a tutti!!!

sabato 22 dicembre 2012

Un pranzetto al forno

Sabato... casa libera per incartare i regali e fare le cose di nascosto 2 hh prima del pranzo... SI, ma poi dobbiamo mangiare e allora? Preparo in anticipo un bel pranzetto da far fare al forno!
Primo: Lasagne bianche
Secondo: Macinato di vitella saporito in forno
Contorno: Calvolfiore gratinato
Ecco la ricetta del Macinato di vitella saporito in forno

Ingredienti
macinato di vitella magro
1 porro
cipolla
pomodoro
olio, sale e origano

Procedimento
Mettere in una pirofila da forno uno strato di macinato nel fondo, sopra il porro a rotelline, poi il pomodoro a rotelline e condirere con pochissimo olio, sale e origano. Fare un altro strato di carne, cipolla, pomodoro e ancora cipolla e condire di nuovo, con pochissimo olio. In forno a 180° per 40-50 minuti.
Mettendo il timer dopo 20 minuti ho aggiunto la pasta al forno e a 10-15 minuti da fine cottura il Cavolfiore gratinato:
Ingredienti
cavolfiore già lessato
besciamella
parmigiano
Procedimento
In pirofile da forno, uno strato di cavolfiore, uno di besciamella e uno di parmigiano. Ripertere per 2 volte e infornare per 10-15 minuti.
Come sono tornati tutti il pranzo era pronto e io avevo incartato e nascosto tutto! Perfetto!

La Dieta?
Is Crhistmas time... ma la carne in forno è molto leggera!

mercoledì 19 dicembre 2012

Pappardelle carciofi e gamberetti

Questo per me è un periodo sperimentale... testo ricette e se il risultato mi convince lo ripropongo in una delle numerose cene e pranzi che mi attendono nei prossimi giorni. Con i nonni quasi novantenni è diventato impensabile di andare da parenti fuori Arezzo come vorrebbe la tradizione, per cui mi sfoglio la mia libreria culinaria e poi invento! Non so perchè, ma difficile che riesca a fare una ricetta puntuale come la trovo... il marito?=la cavia. Beh stasera ero partita che volevo prendere i porcini e salmone, ma poi sono tornata a casa con carciofi e gamberetti! Uguale! Il risltato è stato delizioso, per cui ecco:

Ingredienti
pappardelle per 3 persone
150 gr di cuori di carciofo 
150 gr di gamberetti
una bella manciata di parmigiano
una speccia di aglio
olio

Procedimento
Mettere in una padella antiaderente un bel pò di olio e l'aglio tagliato a rotelline. Farlo rosolare e aggiungere i carciofi. Io ho usato carciofi e gamberetti  surgelati, perchè il tempo per la cucina giornaliera è il mio grosso nemico, ma ovviamente la versione con prodotti freschi sarebbe da prediligere. Una volta che i carciofi si sono abborbiditi e si sono cotti ho aggiunto i gamberetti, coperto e dopo 5-8 minuti, quando il tutto era ben amalgamato, ho messo le pappardelle, cotte e scolate e completato con una bella manciata di parmigiano a legare il sughino.

La Dieta?
Christmas Time!  

giovedì 13 dicembre 2012

PDZ... Cake Design e torta con i cani

Bene è arrivato il momento della Torta di Compleanno. Con questo dolce sono riuscita a stupire mia nonna per la prima volta: lei è una cuoca eccezionale e le sue torte... beh non c'è libro di cucina che le contenga! La morbidezza però di questo dolce l'ha impressionata! In realtà l'ho un pò fregata, perchè trattasi di Chiffon Cake, ovvero il Ciambellone Americano! E' una sorta di Pandoro e questo già dal nome da senso di morbidezza. Ad ogni modo è la seconda volta che lo faccio e il mio scopo ultimo è sempre quello di  arrivare a farla mangiare a mia nonna un pezzettino! Penso che la rifarò pure a Natale... magari cambio ripieno! Per farlo ho comprato lo stampo apposta... in alluminio e alto! Io l'ho però comprato senza buco centrale! Ecco la ricetta dello Chiffon Cake

Ingredienti
285 gr di farina
300 gr di zucchero fine, non a velo ma più fine è meglio è
6 uova + 100 gr di albumi
195 ml di acqua
120 gr di olio di semi
1 busina di lievito per dolci
1 bustina di cremor tartaro da 8 grammi (io l'ho trovatata da 16 gr per cui metà)
un pizzico di sale
la scorza di un limone
aroma alla vaniglia
Procedimento
Dal quantitativo di ingredienti può sembrare una ricetta complessa, ma il metodo è velocissimo. Io per far prima faccio proprio come nei corsi di cucina, ovvero mi preparo tutti gli ingredienti già pesati e pronti nel tavolo e poi risulta tutto facilissimo. Vero, è così pure per gli chef che ti fanno una video ricetta, a te viene da dire beh facile hanno tutto pronto? Beh basta veramente fare allo stesso modo e anche il piatto più complesso, a prima vista, risulterà fattibilissimo. Quindi... preparati tutti gli ingredienti nel tavolo: mettere in una ciotola capiente farina, zucchero, lievito e sale setacciati. Fare un buco nel centro e metterci tutto insieme: olio, acqua, tuorli, scorza di limone e aroma. Lasciare così e montare gli albumi a neve con il cremor tartaro. Amalgamare con il frullatore gli altri ingredienti e poi incorporarci a mano gli albumi, delicatamente.
Mettere il tutto nello stampo in alluminio, NON IMBURRARE, e in forno preriscaldato a 160° per 50 minuti e a 175° per 10 minuti dopo 20 minuti. Terminata la cottura va fatto raffreddare a testa in giù. La mia  tortiera è di 26 cm di diametro e 8.5 cm di altezza e viene pieno pieno. 

Sia la ricetta sopra che quello per il ripieno, che ho usato e che scrivo sotto, le ho trovate nel web in un sito dove vi sono esperte di Cake Design... si può/devo fare il nome? Non so, ad ogni modo basta fare una ricerca e salterà fuori come primo sito... per quello mantengo il nome originale pure della crema:
Camy Cream

Ingredienti
500 gr di mascarpone
170 gr di latte condensato (1 tubetto)
250 gr di panna fresca
Procedimento
Frullare bene il mascarpone per ammorbidirlo. Unire il latte condensato piano piano amalgamando manualmnete e poi la panna montata, sempre incorporando a mano. Coprire e preservare in frigo.
Come fare il Dolce dei cani???

Ingredienti
Chiffon Cake (sopra)
Camy Cream (metà dose della ricetta sopra)
PDZ colorata
componente per la casa
crema di burro (sotto)
e... tanta fantasia

Procedimento
Io sono usualmente quella che fa i primi 3 ingredienti sopra, ma il quarto è cultura e bravura di mia figlia, che ha fatto i due cani davanti e di mio marito, che ha ricoperto la casina e ha terminato tutto il resto. Lui è il vero artista! Dunque una volta fatto il dolce tagliarlo a metà e metterci un bello strato di Camy Cream, spessore 1-2 cm. Ricomporre la forma e renderla geometricamente perfetta spalmandola con la colla per dolci da Cake Design ovvero con la crema di burro (ricetta sotto). Se vedete le foto della mia torta non è venuta liscia perfetta, anzi...  La causa è stato il mancato uso del corretto collante per questo tipo di dolci: la crema di burro appunto! Noi, per provare, abbiamo usato come collante la Camy Cream, ma la sua consistenza è risultata essere troppo molle... per quello ci sono delle bolle. La crema di burro ha invece la consistenza tale che permette in fase di stesura della PDZ di sagomare a piacimento e poi rimanendo ferma torna alla denistà del burro che si risolidifica e fa da colla perfetta in ogni punto. Una volta ricoperta di crema di burro la torta, si può stendere sopra la PDZ colorata e lisciare/sagomare la torta in modo che risulti geometricamente perfetta e liscissima. I gadget sopra? Pura fantasia!

Manca quindi la ricetta della Crema di Burro

Ingredienti
burro 1 parte (es. 125 gr)
zucchero a velo 2 parti (es.250 gr)

Procedimento
Incorporare gli ingredienti fino ad ottenere una crema lavorabile/spalmabile.

Mi rendo conto che è tutto estremamente riassunto, per cui per adesso così, poi magari in futuro qualche passo passo e qualche dettaglio fotografico in più!

La Dieta?
Insisto?

martedì 11 dicembre 2012

Orecchiette speck e besciamella

Facile sarebbe cucinare una cosa per tutti è?? Niente... i piccoli palati non gradiscono cose verdi nel piatto per cui... ho le orecchiette, ma nessuna rapa è gradita... mmm cosa ho per evitare di dare la solita pomarola?

Ingredienti
orecchiette fresche 300 gr
1/4 di cipolla
speck
besciamella
latte
olio

Procedimento
Far rosolare nell'olio cipolla e speck tagliati a piacimento. Io li taglio a pezzettoni solo perchè ci sono dei commensali a cui serve individuarli nel piatto per toglierli, perchè hanno capito che sia la cipolla che lo speck danno al tutto un sapore graditissimo, ma poi non li gradiscono in bocca. Dobbiamo sempre scendere a compromessi! Cuocere bene e unire la besciamella con un goccio di latte per ammorbidire. Farci saltare le orecchiette scolate al dente!

La Dieta?
Happy Christmas!

lunedì 10 dicembre 2012

Petto di pollo saporito

Il petto di pollo si sa è delizioso, ma se non indovini la ricetta non è che ispiri al massimo... soprattutto se non hai molta fame! Beh questa ricetta ha portato alla richiesta di ben 3 bis da parte delle mie figlie e un bis da parte del marito, che si era mangiato già un bel piatto di pappa con il pomodoro! Per cui variante da tenere in considerazione... Io le faccio... non le mangio, ma chiedo se postabili o meno e hanno dato ok! Per cui:

Ingredienti
4 fette di petto di pollo
2 specce di aglio grosse
1/4 di cipolla rossa
1/4 di cipolla bianca
olio e sale

Procedimento
Mettere in una padella antiaderente un bel pò di olio e l'aglio tagliato a rotelline. Accendere la fiamma e far andare, tagliarci le cipolle a strisce e quando un pò insaporito alzare la fiamma e cuocerci il petto di pollo. Io  ho tagliato ogni fetta in tre pezzi. Rosolare bene da entrambe le parti salare e poi portare a cottura mettendo sopra le cipolle affinchè non si brucino del tutto.

La Dieta?
Con tutto quell'olio il piatto non era affatto dietetico, per questo non l'ho mangiato. Siamo in Christmas Time ma non posso mangiare tutto tutto anzi... devo allenarmi a mangiare si con moderazione però!

domenica 9 dicembre 2012

Torta Margherita con la MdP

MdP= Macchina del Pane. Questo dolce è veramente buonissimo, viene delizioso, morbido e profumato. Per le colazioni del periodo delle feste, dove non si va di corsa e ci si riunisce tutti a tavola è perfetto. Einen questo è per TE: "Se li compri gli attrezzini da cucina poi li devi usare! Oh tu amante della colazione cibati con questa delizia... molto meglio del pan gocciole.. cosa era??? Che ti avevano pubblicizzato bene??". Ok ecco come si fa... la bellezza della MdP è che perdi giusto quei 10 minuti per metter dentro gli ingredineti e dopo 3 hh e 1/2 hai il dolce pronto. Comodissimo e non occorre essere chef!

Ingredienti
latte 150 gr
3 uova
burro morbido  150 gr
200 gr di zucchero
400 gr di farina
scorza di 1/2 limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci.
1 pizzico di sale

Procedimento
In qualsiasi ricetta uno trovi per la Macchina del Pane io raccomando di mettere i liquidi in fondo e sopra farine etc.. In questo caso dunque mettere nel fondo burro sciolto, latte, uova e sopra farina, zucchero e tutto il resto. Azionare il tasto per dolci, dovrebbe metterci 3hh e 30 o giù di lì. I dolci quando si sente il profumo sono cotti, per cui controllare dal profumo in poi. Perchè io spengo 5 minuti prima altrimenti mi si brucia dalle parti... ma questo dipende pure dalle macchine, per cui... basta provare! Se non riesce alla prima andrà bene la seconda.

La Dieta?
I'm not really sorry... is Christmas Time!!!

sabato 8 dicembre 2012

Torta salata broccoli e prosciutto cotto

Adesso la ricetta di una torta salata,  pure queste comodissime per le feste, perchè nei pranzi numerosi con una sola crei uno dei quadratini che compongono l'antipasto. Questa non l'avevo mai fatta, ma guardando il frigo... avendo sbagliato spesa... i broccoli c'erano! E' si spesso ho la testa tra le nuvole e nonostante le mie inseparabili App Cloud, per la spesa ho questo bug pazzesco: ad un certo punto improvviso!
 
Ingredienti
pasta sfoglia
250 gr di broccoli
1 porro
1 fetta alta di prosciutto cotto (100-150 gr circa)
3 uova
latte o panna, 200 ml
parmigiano, 4 cucchiai
olio e burro
sale e pepe
 
Procedimento
Cuocere i broccoli in padella con olio, burro e porro. Insaporire bene e far prosciugare.  Sbattere in una ciotola l'uovo con la panna o il latte, il sale e il pepe. Stendere la pasta sfoglia nella teglia, bucherellarla e metterci sopra broccoli e porri cotti. Far rosolare nella stessa padella un pò il prosciutto cotto, tagliato a dadini o a striscie, come si preferisce, e stenderlo sopra i broccoli. Spolverare con il parmigiano e coprire il tutto con le uova sbattute con il resto. Mettere in forno a 180° per 35-40 minuti... a colore ottenuto! 
 
La Dieta?
I'M REALLY REALLY SORRY, BUT
  IT'S CHRISTMAS TIME!!!

venerdì 7 dicembre 2012

Crumble di mele in pasta frolla!

Eccola... una ricetta facilisssima, ma seriamente deliziosa. Ricetta richiesta dalle invitate per la replica a casa: il Crumble di Mele! Io per fare in modo che fosse mangiabile in un Buffet l'ho messo sopra ad una base di pasta frolla, ma usualmente lo faccio senza. A fine cena mangiato al cucchiaio magari accompagnato da una cremina... ma anche senza nulla... delizioso!

Ingredienti
base di pasta frolla
4 mele
cannella, a piacimento
200 gr di farina
250 gr di zucchero 
150 gr burro
Procedimento
Tagliare le mele a pezzettini e metterli in un tegamino con della cannella a piacimento e 100 gr di zucchero. Far andare e far fare alle mele l'acqua. Continuare a cuocere fino a che non si prosciugano e le mele sono cotte e ben insaporite. Stendere in una tortiera da crostata imburrata la pasta frolla, bucherellarla  e versarci sopra le mele. Nella versione da cena basta non mettere la pasta frolla e stendere le mele direttamente nella tortiera imburrata. Con la farina, il burro e lo zucchero fare un impasto sabbioso, che si sbriciola, da mettere sopra le mele. Mettere tutto in forno a 180° per 30-40 minuti. Beh dal colore e dal profumo si capisce quando è cotto!

La Dieta?
I'M REALLY SORRY...  IT'S  CHRISTMAS TIME!!!

giovedì 6 dicembre 2012

Pasta frolla

Devo iniziare dalla pasta frolla, che sta alla base della Crostata e del Crumble di Mele fatti! La pasta frolla in realtà sta alla base di moltissime ricette sfiziose e visto che si avvicinano le feste... beh se hai questa in frigo pronta, una cosa succulenta la tiri sicuramente fuori! Io ho testato molte versioni di pasta frolla e alla fine sono arrivata a prediligerne due. Questa è la versione burrosa, che piace molto a mio marito, per quelle crostate bassine, burrose e, dico io, moderne!

Ingredienti
150 gr di burro 
1 uovo
100 gr di zucchero 
300 gr di farina
1 pizzico di sale

Procedimento
Tenere il burro un pò a temperatura ambiente, spezzettarlo e incorporarlo manualmente alla farina setacciata, allo zucchero e al sale messi in una spianatoia, cercando di lavorare il tutto senza scaldarlo troppo.Unire l'uovo e impastare bene. Una volta ottenuta una pasta liscia coprire con la pellicola e lasciare riposare per 30 minuti in frigo. Pronta per l'utilizzo! Nella crostata della foto: metà nutella e metà marmellata di susine. Teglia imburrata e forno a 180° per 30-40 minuti.

La Dieta?
I'M SORRY...  IT'S  CHRISTMAS TIME!!!

mercoledì 5 dicembre 2012

Buffet compleanno Asia

Rieccomiiiii... giornate intense, molto intense... pure troppo! Ma adesso è il momento di postare il buffet del compleanno fatto a mia figlia Asia la scorsa domenica. 7 anni... INCREDIBILE!!! Ancora l'idea che sono mamma mi stupisce!!! Folle ma vero! Questo  il Dolce di compleanno... tema Cani in Cake Design!

Metto l'elenco delle sfiziosità fatte.
Salato:
.Panini al latte con salame e prosciutto crudo: beh questi per i bimbi non possono mancare, anche se avanzano sempre!
.Mini croissant cotto con edamer e semi di sesamo e speck con provola affumicata e semi di papavero
.Sfoglie chiuse sia con cotto e mozzarella, con spolverata di origano, che con salsiccia toscana e mozzarella
.Rotolini di sfoglia con wursterl... una leccornia per i bimbi
.Tramezzini vari
.Pizza
.Insalata di ceci e zucchine una variante con le zucchine alla ricetta già postata.
.Insalata di riso
.Torta salata speck e provola
.Torta salata con i broccoli

Dolce:
.Panini morbidi e pane per tramezzini con nutella
.Crostata mutter (mamma) con marmellata e nutella
.Spumini mutter
.Dolce al cioccolato (spolverato!)
.Crumble di mele in pasta frolla
.Latte cotto

Patatine, snack e bibite varie ovviamente non possono mancare! Adesso le foto e l'elenco, ma nei prossimi giorni posterò le varie ricette! Adoro festeggiare!!! Il periodo lo consente... lo richiede... pure troppo... Dukan... carissima dieta... ti interrompo... per forza!