mercoledì 10 ottobre 2012

Pomarola

Sto praticamente postando tutte le ricette che mia figlia maggiore mangia... ops assaggia! E' si, perchè beh il Blog bello si... divertente, ma sempre 8 ore in uffico passo, sempre di corsa vado quotidianamente e sempre 4 persone devo mettere a tavola tutte le sere in un orario compreso tra le 19.00-19.30  e le 20.00, perchè? Perchè alle 21.00 massimo 21.30 dobbiamo andare a letto! Tutto calcolato! Bene dunque...  si è stato il tempo di 'fare i pomodori', come dice mia nonna... la campagna in questo perido ci regala dei colori e dei profumi unici! Io adoro tutto ciò! La pomarola, come altre ricette base so che tutti la sanno fare, ma io al solito dò la mia versione e poi... adoro i colori delle foto scattate!
Ingredienti
pomodori maturi
1 cipolla
1 carota
2 gambi di sedano
prezzemolo per legare
olio
basilico

Procedimento
Mettere in un tegame l'olio e la cipolla tagliata e far cuocere bene, per circa 20 minuti.  
Nel frattempo privare i pomodori dei semi, strizzarli e dividerli a metà.  Aggiungere carota e sedano legati con il prezzemolo e aggiungere i pomodori nel tegame. Mettere 4 foglie di basilico sopra, salare e cuocere almeno un paio d'ore.  
Passare tutto nel passaverdura et voilà! Pronta. Mmmm a rivedere le foto sento il profumo!

La Dieta?
Tolto tutto quell'olio che ho messo la pomarola è assolutamente dietetica.

Nessun commento:

Posta un commento