'Crema Dukan'
2 uova
2 cucchiai di maizena (un addensante molto potente in cucina dal sapore forte)
500 gr latte totalmente scremato
aroma alla vaniglia 1/3 di fiala
2 cucchiaini di dolcificante in polvere 0 calorie
Procedimento
Sbattere l'uovo con la maizena in una ciotolina. Mettere il latte a scaldare in un tegamino e dopo un pò aggiungere l'uovo e girare con una frusta, di modo che la crema venga perfettamente liscia.
Aggiungere 3-4 gocce di aroma alla vaniglia e, prima che raggiunga il bollore, come si addensa la crema, spengere il fuoco. Il risultato finale estetico è una crema, ma in regime Dukan dobbiamo ricordarsi che il sapore non è quello della vera crema, l'appagamento è visivo e olfattivo si, ma ci si deve attendere solo un buon sapore, non quello vero! Ah voglio pure dirvi il perchè ho fatto questo dolce. In realtà volevo fare delle torte salate, ma una volta a casa mi sono ritrovata con rotoli di pasta frolla e non sfoglia! La fretta! Cosa ci faccio? Poi la pasta frolla comprata??? Mai sentita! Si fa sempre a mano! Ma con il fatto che 'non si butta via niente' ecco cosa ho fatto...
Dolce con pere e 'Crema Dukan'
Ingredienti
Procedimento
Stendere la sfoglia nella teglia e bucarla. Infornarla in forno già caldo a 180° per 10'. Mettere le pere nel fondo, coprirle di crema Dukan e di nuovo in forno per 10'-15'. Per servire spolverare di zucchero a velo vanigliato. Fredda da frigo a me piace di più.
La Dieta?
La crema Dukan è Dieta!
Nessun commento:
Posta un commento