lunedì 8 ottobre 2012

Gnocchi di zucca al profumo di rosmarino

Ce l'ho fattaaaaa! Incredibile! E' mezz'ora che cerco di capire come sparare le foto dal nuovo telefono al Pc... e alla fine 1 foto su mille... eccola! Sono proprio uno scandalo! Ma... quindi... per fare il mio risotto alla zucca ti sei comprato una quantità estrema di zucca e ora non sai cosa farne??? Eccomi in soccorso! Altre idee, ho pensato, le devo postare subito sennò ' la zucca va a male' ... come si dice ad Arezzo! Oggi è il turno degli gnocchi!

Ingredienti
500 gr di gnocchi
150 gr di zucca
1/2 cipolla piccola
1 gambino di sedano
1 gambino di porcino secco
100 gr di burro
1 rametto di rosmarino
50 gr di taleggio
parmigiano

Procedimento
Cuocere la zucca in un tegamino dove si è soffritto cipolla e sedano, coprendo con l'acqua e aggiungendo il gambo di porcino, per 30 minuti almeno. Frullare. In una padella antiaderente sciogliere il burro e metterci il rametto di rosmarino. Togliere il rosmarino e unire la zucca, farci sciogliere il taleggio di modo tale che il formaggio corregga la fluidità della zucca e di modo che il sughino diventi cremoso. Così sarà in grado di abbracciare gli gnocchi. Farci saltare gli gnocchi, cotti in acqua salata e unire una bella manciata di parmigiano.
Variante: salvia al posto del rosmarino e un formaggio intenso come fontina, puzzone, gorgonzola... al posto del taleggio! Sperimentare... sperimentare è il must... gusti sapori aromi... piatti del genere vanno assaporati come quando siamo in un bel ristorante e prendiamo IL primo!

La dieta?
No.

Nessun commento:

Posta un commento