Asia è mia figlia... quasi 7 anni... mangia solo determinati alimenti: pasta con olio o pomodoro, carne alla griglia, riso in bianco o allo zafferano e... poco più! Ovviamente gelati, patatine e nutella li gradisce! Insomma... faccio un pò fatica con lei e, per cercare di farle assaggiare determinati alimenti, mi sto adoperando a trovare ricette da farle fare. Cucinando si impara pure a mangiare! Ecco una sua opera:
parmigiano
pane grattato
3 speccie di aglio
1 uovo
noce moscata
prezzemolo
latte
sale
pepe
olio
Procedimento
Impastare la carne con due belle manciate di parmigiano, due manciate di pane grattato, una speccia d'aglio tritato, del prezzemolo tritato, una grattata di noce moscata, un uovo, sale e pepe. Formare le polpettine con l'impasto ottenuto. Mettere in una grande padella antiaderente, olio, aglio e prezzemolo tritato . Scaldare bene e metterci a rosolare, molto bene e da tutte le parti, le polpettine. Aggiungere abbondante latte e portare a fine cottura. Il tempo di cottura ovviamente dipende dalle dimensioni delle polpette. Se necessario aggiungere altro latte per fare il sughino, dove è godurioso fare la famosissima "scarpetta"!
La Dieta?
In periodo Dukan le polpette le facevo con carne, fiocchi di latte, aglio, prezzemolo e crusche, al posto del pane grattato. Le cuocevo su aglio e latte totalmente scremato. Buonissime! No di più deliziose e a calorie 0.
Nessun commento:
Posta un commento