giovedì 13 settembre 2012

Crema di ceci

Orbene una cremina leggerina leggerina che io ADORO! Il cecio è delizioso... non c'è nulla da fare! 
Ingredienti
400 gr di ceci
olio
aglio, 2 belle speccie
rosmarino, 2 rametti
sale
Procedimento
Mettere i ceci in ammollo la sera prima, 12 ore basterebbero, ma lavorando... diventano circa 20! Mettere in una pentola olio, aglio e rosmarino. Far rosolare un pò. Sciacquare i ceci, scolarli e metterli nella pentola. Coprire con acqua abbondante, salare e far cucocere i ceci per almeno 2 ore. Frullare e servire con sopra un goccio di oliva. Mia figlia la mangia con il farro, cotto a parte ovviamente, un mio amico la prediligie con pezzetti di pane abrustolito... io liscia!

La Dieta?
Beh... dipende ovviamente dalla dieta... i ceci? In dieta? No... io in dieta non li ho mai mangiati!

Nessun commento:

Posta un commento