sabato 29 settembre 2012

Salsa Ganache

Tanti Auguri mia carissima Amica!
Oggi il dolce al cucchiaio, che non ci è proprio piaciuto per niente (!!!), che ho fatto ieri sera per festeggiarti. Considerando che sono rientrata in casa alle 18:45 e che alle 20:00 era tutto pronto per iniziare a mangiare, anche questo rientra tra quei piatti di godurioso effetto a tempo 0, o quasi!

Ingredienti
250 gr di panna fresca
150 gr di cioccolato bianco
500 gr di yogurt greco
frutti di bosco
zucchero
calvados o vinsanto o quello che si vuole, pure il vino va bene

Procedimento
Mettere in un tegame la panna, senza montare, a scaldare giusto il tempo necessario a far sciogliere la cioccolata, tagliata a pezzetti. Versare il tutto nello yogurt, in una insalatiera di vetro esempio, mescolare bene e mettere a freddare per almeno 2 ore in frigo. Servire in coppette con i frutti di bosco caldi sopra, scaldati un un tegamino con un pò di zucchero e un goccio di calvados o quello che si vuole. Una vera delizia!

La Dieta?
Unica cosa dietetica di questa ricetta è lo yogurt greco, che è a calorie 0, ma messo insieme a tutto il resto no. Ok, non c'è nulla di dietetico in questa ricetta! Però in una cena potreste fare, per chi in dieta, coppette di yogurt  magro con sopra frutta fresca e allora l'immagine sembra la stessa.

Nessun commento:

Posta un commento