martedì 25 settembre 2012

Hamburgher e hot-dog per tutti!

Questa è una delle mie cene preferite... la serata Mac! Soprattutto per la faccia dei commensali... goduriosa! Ognuno si compone il panino delle dimensioni che vuole... e con ciò che vuole!
Io riporto gli ingredienti che ho usato l'altra sera, ma poi molto dipende da chi c'è e dalla fame... noi ne avevamo tanta!

Ingredienti per 8 persone:
12 panini da hamburgher
10 panini da hot-dog
12 wursterl da cuocere in acqua, quelli ufficiali
3 peperoni
4 cipolle bianche
5-6 pomodori
insalata
8 hamburgher di vitella
crocchette di pollo piccole, circa 30
edamer o sottilette americane
cetriolini sotto aceto (non li avevo ma solitamente ce li ho)

Procedimento
Visti i quantitativi degli ingredienti, per far prima, ho tagliato tutti i panini a metà e messi a grigliare in forno. Ho cotto in forno pure le crocchette di pollo. In una pentola con l'acqua ho cotto i wursterl, per 6-8 minuti. Nella bistecchiera ho grigliato gli hamburgher di vitella. In due padelle ho cotto in poco olio, separatamente ovviamente, peperoni da una parte e cipolle, tagliate a strisce, dall'altra. Ho messo in tavola formaggio, insalata e pomodori (ovviamente se tagliati a fettine sono più invitanti, per cui il taglio è duopo!). E poi... tutto in tavola con ketchup, maionese e senape! Il silenzio dopo il wow iniziale è piombato inesorabile!

La Dieta?
Qui le cose da mangiare dietetiche ce ne sono: hamburgher, insalata, cipolla e peperoni. Se poi si cuoce alla griglia qualche wursterl di pollo magro, quelli con pochissimi grassi, di sicuro si può stare in compagnia, mangiare e rimane a dieta con una tavola così imbandita!

Nessun commento:

Posta un commento