lunedì 12 novembre 2012

Dukan: menù giorno 1 AA

Giovedì: primo giorno di AA (Attacco)  Dukan
Racconto in POST, così chi vuole può iniziare il prossimo giovedì... per me era giovedì scorso... foto messe dopo, ma storia scritta il giorno stesso! Buona DIETA!!!

Il primo giorno di dieta è bellissimo, mi sento sempre in formissima e iper convinta! Peccato che poi a volte non arrivo al secondo!Ahahah ok non è questo il caso. Dopo la preparazione che richiede questa dieta non puoi non essere ligia, ma poi tenuto conto che l'altra volta persi in un giorno 1.6 kg la motivazione è alle stelle! L'altra volta iniziai la dieta di sabato, perchè comunque un cambio repentino del regime alimentare può richiedere tranquillità e tempo. Questa volta ho adottato una tattica diversa, mi sono detta la inizio in dei giorni in cui avendo molti impegni non ho molto tempo per pensare al cibo, alla fame etc.. e...  furbaaa!

Colazione: yogurt magro (con dolcificante se si vuole) con 1 e 1/2 cucchiai di crusca di avena
Pranzo: hamburgher magri di vitella cotti alla griglia, ieri sera
Cena: tonno e capperi o tonno e yocca
Io essendo al lavoro e andando di corsa non ho fatto spuntini... tattica!? Non porprio, sarebbe meglio mangiare, si dimagrisce meglio! Però ultimamente sono spesso di corsa e quindi ho poco tempo per pensare alla fame! Però il bello della Dukan è che puoi mangiare di continuo se vuoi, per cui invece dei miei caffè, per tutto il giorno uno si può fare petto di pollo alla griglia da portarsi dietro o spezzatino magro, cotto nel latte scremato o yogurt magro o affettati con -4% di grassi! Insomma tutto ciò che è ammesso si puàò mangiare di continuo!

Stasera ho cucinato per domani Involtini di pollo
Ingredienti
petto di pollo
latte totalmente scremato
bresaola o affettato magro max 4% di grassi
pepe, aglio, cipolla, senape

Procedimento
Stendere le fette di petto di pollo impeparle e stenderci sopra dell'affettato magro. Se piace si può mettere una foglia di salvia. Arrotolare e chiudere con lo stecchino. Mettere del latte con 1/8 di cipolla e una speccia di aglio in una padella antiaderente. Cuocerci gli involtini. Far prosciugare e scurire un pò, aggiungere poi dll'altro latte e un cucchiaino di senape, che faccia il sughino sopra. Io me li sono preparati per domani a pranzo!

Nessun commento:

Posta un commento